I consumatori sono tutelati dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), che prevedono la possibilità di restituire un bene o recedere da un contratto entro 14 giorni dall’acquisto online (vengono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da professionisti, con scopi connessi all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
Il cliente è tenuto dunque ad esercitare tale diritto comunicandolo entro e non oltre i 14 giorni (solari) dalla consegna della merce o dalla stipula del contratto per i servizi; dopo tale comunicazione il cliente ha 14 giorni di tempo per rimandare indietro la merce integra e ben imballata, con spese di spedizione a suo carico. Una volta tornato in sede il pacco verrà emesso il rimborso, entro 14 giorni, con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. Qualora qualcosa dovesse tornare indietro danneggiato il rimborso per quell’articolo non verrà emesso. Il rimborso comprenderà solo il costo degli oggetti, verranno trattenuti € 8,50 dei costi di spedizioni in quanto servizio non rimborsabile.
L’intenzione di voler effettuare un reso deve essere comunicata tramite e-mail info@mrcrwithlove.it e accettata o meno dalla MRCR WITH LOVE di AURORA SIGNOR, come da contratto di condizione di vendita accettato dal cliente, prima di procedere con la restituzione della merce con le modalità indicate.
Gli articoli da restituire dovranno essere rispediti ad Aurora Signor, via Ghedina 1, 31030, Castelcucco, Treviso.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso di:
- articoli realizzati appositamente secondo le richieste del
cliente e quindi personalizzati; - articoli deperibili;
- servizi già eseguiti;
- ultimi pezzi di magazzino
Il diritto di recesso non si applica ai servizi già eseguiti.
Quando la prestazione è già terminata ed è stata eseguita in seguito ad accordo esplicito. Alla stipula di tale contratto il consumatore presta il suo consenso alla perdita del diritto di recesso. Questo può valere ad esempio nel caso delle bozze grafiche.
Il diritto di recesso non comprende i beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati
Quasi tutti i nostri prodotti sono realizzati su misura delle richieste del cliente e personalizzati in base ai suoi gusti! Pertanto si invitano i clienti a leggere bene le descrizioni degli oggetti in quanto una volta personalizzati non potranno essere restituiti! In ogni articolo c’è una descrizione dettagliata di misure e materiali. Le foto di esempio sono da intendersi a scopo illustrativo in quanto, in base alla luminosità o ad altri fattori (come potrebbe essere l’utilizzo di materiali naturali come il legno che non sono mai costanti nei colori); bisogna ricordare inoltre che sono
articoli realizzati a mano uno ad uno quindi ogni oggetto potrebbe non essere identico all’altro e/o avere micro difetti causati dalla produzione artigianale.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattarci e saremo felici di rispondervi.
Inoltre non sarà possibile restituire articoli di “fine serie” che non sono più disponibili nel nostro sito.
Diritto di recesso per non conformità
Se qualcosa dovesse arrivare danneggiato è tassativo che venga comunicato entro 14 giorni mandando una foto sia dell’oggetto o degli oggetti danneggiati, sia del pacco/imballo in cui sono arrivati. Nel caso in cui il danno sia chiaramente causato da problemi di imballaggio/trasporto il cliente potrà provvedere, con spese a suo carico, a restituire gli oggetti danneggiati e gliene verranno rispediti di nuovi entro i tempi di lavorazione degli stessi. In alternativa è possibile accordarsi su un rimborso della sola parte danneggiata, senza dover restituire nulla. In mancanza dei suddetti elementi la richiesta di rimborso potrebbe non venir accettata.
Annullamento dell’Ordine
Per gli articoli per cui valgono le regole sui rimborsi e resi è possibile richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo tramite la e-mail.
Entro 14 giorni verrà emesso un rimborso totale, qualora esso non sia ancora stato spedito; dal momento in cui, invece, verrà generato il codice per la spedizione non sarà possibile annullarlo, ma bisognerà attendere il suo arrivo e procedere come spiegato al suo reso, con spedizione di ritorno a carico del cliente e, una volta che il pacco sarà tornato in sede integro, entro 14 giorni si riceverà un rimborso pari al costo degli articoli (verranno dunque trattenuti i costi della spedizione di € 8,50, in quanto pagati e non rimborsabili alla MRCR WITH LOVE DI AURORA SIGNOR da parte del corriere di riferimento).
Per tutti gli articoli realizzati su ordinazione, personalizzati, fine serie, deperibili e i costi di un servizio, esenti come spiegato dal diritto di recesso, è possibile richiedere l’annullamento dell’ordine, comunicandolo tramite e-mail, qualora l’ordine non si trovi ancora “in lavorazione”, quando dunque non è ancora stato preso in carico ed entro 14 giorni verrà emesso un rimborso totale.
Qualora un ordine contenente il genere di articoli appena citati risultasse, invece, in stato di lavorazione, ma non ancora arrivato nella fase di personalizzazione vera e propria (degli esempi possono essere che è stato preparato il file di taglio, ma non tagliato; preparati i grezzi, ma non ancora dipinti come da richieste; preparate le grafiche, ma non ancora mandate in stampa) è possibile richiederne l’annullamento, ma dal rimborso, che verrà emesso sempre entro 14 giorni dall’accettazione della richiesta di annullamento, verrà trattenuta come rimborso del lavoro svolto fino a quel momento, dei materiali utilizzati e della preclusione all’accettare ulteriori ordinazioni analoghe, una somma pari al 40% dell’importo totale versato dal cliente.
Modifiche delle Condizioni di Vendita
La MRCR WITH LOVE DI AURORA SIGNOR si riserva il diritto di poter cambiare le proprie politiche di vendita in qualsiasi momento e senza alcun obbligo di comunicare tali variazioni al cliente per ordini che non sono ancora avvenuti. Per quelli completati prima delle suddette variazioni varranno ancora le politiche di vendita precedenti che sono state visionate e accettate dal cliente in fase di invio dell’ordine.
Spiegate nel paragrafo dedicato le politiche riguardanti la spedizione della merce. Nel momento di invio dell’ordine da parte del cliente verranno considerate visionate e accettate anch’esse come termini e condizioni. Pertanto se il cliente ha dichiarato “il falso” accettando senza aver letto tali termini e condizioni la MRCR WITH LOVE DI AURORA SIGNOR non puo’ essere in alcun caso ritenuta responsabile di eventuali reclami da parte del cliente.